Theraband – Banda elastica

Theraband – Banda Elastica – Che cos’é?

Theraband è il nome della fascia elastica nata per il recupero funzionale in fisioterapia ma che da anni ha trovato spazio anche nella pratica del Pilates con gli esercizi contro resistenza.

La banda elastica modifica la sua forza in base ai colori; personalmente, per gli esercizi Pilates consiglio la banda Theraband colore verde con lunghezza 2 – 2.5 mt a seconda della tua statura.

Con la stessa banda puoi variare la tua routine di esercizi quotidiani: seguendo MarinaFit imparerai quale tensione usare, quante ripetizioni fare e a quale velocità. Sei allergica al Latex? Problema risolto!! Oggi in commercio puoi trovare la versione Latex free.

Theraband – Perchè usarla?

La banda Theraband è facile da usare e amplifica i risultati che potresti ottenere con gli stessi esercizi eseguiti a corpo libero. Il materiale è piacevole al tatto e permette una buona presa. La banda la puoi portare in borsa con te OVUNQUE: è leggera, occupa poco spazio! Lavori ore e ore in ufficio, in smartworking, viaggi, sei in vacanza? Non hai scuse…potrai ripetere in autonomia gli esercizi che imparerai seguendo le mie lezioni guidate.

Gli esercizi con banda elastica sono un allenamento perfetto per tonificare e rinforzare tutti i tuoi muscoli in modo progressivo e controllato!

A differenza del lavoro con pesi, quello con la banda elastica è meno intenso ma più efficace; intanto lavori nella fase di andata e di ritorno di uno stesso movimento ed è un metodo sicuro e molto adatto alle donne come te che cerchi una muscolatura armonica, funzionale e bella da vedersi.

L’uso dell’elastico migliora la tua capacità di equilibrio, perché il Core, la parte centrale del corpo, deve essere sempre attivata e forte per permettere l’esecuzione corretta degli esercizi con braccia e gambe.

Ottimi gli esercizi di stretching; la Theraband facilita le posizioni in allungamento anche se sei una rigidona!!!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.