Fisioterapia

Il Pilates Terapeutico

Consulenza online

Oggi è possibile iniziare a prenderti cura del tuo benessere anche partendo da una consulenza online, basta uno smartphone, un tablet o un pc e po' di spazio a disposizione per muoversi. La valutazione sarà mirata a capire come affrontare le cause che limitano la tua qualità di vita: dall’ascolto al protocollo di esercizi da seguire compatibilmente con i tuoi obiettivi e con le tue capacità.


Sono una Fisioterapista con Laurea in Scienze Motorie e una lunga esperienza. Grazie a questa mia duplice competenza da una decina d’anni mi sto dedicando al Pilates Terapeutico; un metodo che usa “l’esercizio” come approccio attivo e integrato alla fisioterapia classica per aiutare le persone che hanno problematiche muscolo-scheletriche croniche o che le vogliono prevenire, insegnando loro, passo a passo, un protocollo di esercizi personalizzati.

Qualche esempio comune: traumi, dolori cronici, problematiche alla colonna vertebrale, rigidità diffusa, instabilità e problemi posturali, cattiva circolazione, pigrizia.

Quando può essere di aiuto il Pilates Terapeutico?

I commenti sono chiusi.