Softball – palla Pilates

Cosa è la softball usata in Pilates? 

È una palla morbida con un diametro che varia tra i 22 e i 26 cm che si gonfia velocemente usando una cannuccia. È uno degli attrezzi più usati nel Pilates perché versatile, piacevole, utile soprattutto per rinforzare la muscolatura della colonna vertebrale e degli addominali (Core).

Perché usare la softball in Pilates?

La softball ha dei vantaggi: è comoda da portare con te ovunque perché occupa poco spazio ed è versatile nell’uso che ne fai, dal rinforzare i tuoi muscoli a una pausa di auto-massaggio. Il materiale è morbido e oltre a essere piacevole al tatto permette una buona presa.

L’esercizio con softball viene subito percepito fisicamente più impegnativo per l’instabilità creata dalla superficie sferica della palla stessa per cui vengono maggiormente stimolati i muscoli profondi dell’addome e questo aiuta a:

 rinforzare

  • la muscolatura del pavimento pelvico – utile a tutte le donne ma soprattutto nel periodo post gravidanza e della menopausa;
  • la muscolatura addominale profonda, per dare sostegno e “forza” alla tua colonna vertebrale;

migliorare

  • il tuo equilibrio, il controllo del tuo corpo,
  • la tua postura, prevenendo o riducendo il dolore da “mal di schiena” e le recidive.

 

Costo della softball

La softball non è costosa. Puoi usarla per tonificare il tuo corpo, migliorare la tua postura ma anche per massaggiare la tua colonna vertebrale…insomma un buon investimento!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.