Allenamento a basso impatto cd

Allenamento per dimagrire e tonificare i muscoli

Il Low Impact Interval Training èun allenamento che propone esercizi a “basso impatto” e della durata di 20 – 30 minuti al massimo. In questo caso non si lavora a tempo di musica ma in velocità (moderata). Si parte con 5 minuti di riscaldamento a piacere, anche una semplice marcia sul posto abbinata a movimenti con gli arti superiori e si termina con 5 minuti di rilassamento/allungamento.

Durante l’ Interval Training ogni esercizio viene eseguito per un tempo di 30 – 45 secondi con il maggior numero di ripetizioni. Per questo motivo gli esercizi non sono particolarmente difficili e non richiedono una grande coordinazione. Tra un esercizio e l’altro è prevista una pausa attiva (esempio: marcia sul posto) di 15 secondi. Tutta la sequenza è ripetuta per 2 volte, con 1 minuto di pausa tra una serie e l’altra.

La frequenza settimanale consigliata: 2 – 3 volte a settimana. Chiedi informazioni per avere il tuo programma personalizzato.

Pilates Interval Training

Il Pilates Interval Training è un allenamento completo che alterna esercizi tipo Pilates in piedi e a terra, con o senza piccoli attrezzi (palla piccola, grande, banda elastica, pesetti).

Gli esercizi in piedi vanno ripetuti a velocità moderata per non penalizzare la qualità mentre quelli a terra sono più lenti e specifici per la tonificazione di addominali, glutei e per i lavori in plank. 

Si possono proporre 3 – 4 blocchi di 4 esercizi tipo Pilates ognuno.

Ogni esercizio viene ripetuto 10 volte e ogni blocco per 4 volte. Si parte sempre con 5 minuti di riscaldamento a piacere, anche una semplice marcia sul posto abbinata a movimenti con gli arti superiori e si termina con 5 minuti di rilassamento/allungamento.

La frequenza settimanale consigliata è di 2 – 3 volte a settimana.

Il bello di questo tipo di allenamento è che i blocchi possono essere usati anche singolarmente, per esempio per un “richiamo” di addominali o glutei nel giorno di riposo.

Chiedi informazioni per un appuntamento per avere il tuo programma personalizzato.

Quante calorie si consumano con una lezione di CardioPilates?

In linea generale i 60 minuti di lavoro a basso impatto potrebbe bruciare intorno alle 350-400 calorie.

Un consiglio: non fissarsi sulle calorie ma su quello che un allenamento innesca nel proprio corpo.

Dunque quante calorie si consumano con una lezione di CardioPilates?

L’importante è la costanza di allenarsi eseguendo gli esercizi correttamente e alla giusta intensità, l’importante è finire ogni lezione con la sensazione di aver lavorato… il miglior indicatore non sono le calorie bruciate ma quando ti rendi conto dei tuoi progressi!!!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.