Pilates con la Fitball

Che cos’è la fitball?

La Fitball o Swissball è una grande palla elastica in pvc gonfia d’aria, colorata, antiscivolo e con un diametro che varia dai 55 cm ai 75 cm molto utile per differenziare la tua routine di esercizi Pilates. La Fitball è uno attrezzo pratico, innovativo e grazie alla sua instabilità rappresenta anche un modo diverso di eseguire movimenti classici del Pilates a corpo libero.

Perchè fare pilates con la fitball?

Con la fitball si possono creare programmi di allenamento diversificati e ottenere ottimi risultati.! La fitball per la sua natura instabile aiuta a sviluppare i muscoli addominali profondi (Core), migliorando l’equilibrio, la coordinazione, i riflessi e la postura. Gli esercizi con Fitball sono inoltre perfetti per rassodare i glutei e allenare le braccia, permettendo così un allenamento completo!!! La Fitball, se è utilizzata in modo corretto, permette di curare nel particolare l’esecuzione dei movimenti prevenendo o migliorando condizioni di dolore, come la lombalgia.

Quanto costa la fitball?

La Fitball non è costosa!!! Puoi usarla per migliorare la tua postura, la tua coordinazione ma anche per massaggiare la tua colonna vertebrale…insomma un buon investimento!

Puoi seguire le lezioni di Pilates tutti i giorni alle 18,30 e, ogni tanto, proveremo il pilates con fitbal!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.