Il Foam Roller in Pilates

Il Foam Roller come attrezzo di Pilates non è molto diffuso negli studi/palestre, eppure apporta benefici insospettabili. Il Foam Roller è semplice da usare ed ha un costo decisamente contenuto. Ma vediamo i dettagli del Foam Roller.

Che cos’è il Foam Roller?

Il Foam Roller è un tubo cilindrico di un tipo di schiuma più o meno denso chiamata EVA il cui colore ne indica la densità v

Perchè usare il Foam Roller?

L’automassaggio con Foam Roller rappresenta un’ottima soluzione se sei una persona attiva, se accumuli fatica muscolare, se cerchi un modo di stimolare il microcircolo degli arti inferiori e se vuoi massaggiare la tua muscolatura paravertebrale.

Aggiungere esercizi con Il Foam Roller dentro una classica lezione di Pilates ha due vantaggi: permette di diversificare gli esercizi e di sfidare te stessa cercando di rimanere in equilibrio.

Il Foam Roller può essere poi usato per allungare la tua colonna vertebrale, per eseguire esercizi in situazione di instabilità per migliorare la forza dei tuoi addominali, la coordinazione e l’equilibrio, con grandi benefici sulla postura.

Costo

Il Foam Roller non è costoso e può essere usato per massaggiare il tuo corpo, migliorare la tua postura e mettere a prova i tuoi addominali.

Lezioni online con Foam Roller

Procurati un Foam Roller e partecipa alle mie lezioni online di Pilates su Zoom ogni giorno alle 18,30 . Non lo useremo tutti i giorni, ma qualche volta sarà divertente seguire una lezione!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.