Il Pilates

IL "CORE" NEL PILATES

La differenza principale tra il Pilates, altri metodi o l’allenamento da palestra con pesi è che nel Pilates i tuoi arti superiori e inferiori sono liberi di muoversi nello spazio alla ricerca della massima estensione, favorendo di conseguenza quella dell’addome e della colonna vertebrale. Solo la ripetizione con regolarità e precisione che dimostri nell’esecuzione degli esercizi Pilates può favorire un incremento della mobilità delle tue articolazioni, ma anche della forza ed elasticità dei tuoi muscoli.

Durante la pratica del Pilates ti propongo degli esercizi che spesso vanno ad interessare anche in maniera isolata differenti parti del tuo corpo, il tutto sotto la “regia” di una stabilizzazione profonda del corpo attraverso la muscolatura del “Core”, del tuo “centro del corpo” o baricentro. Mi sentirai ripetere regolarmente “spingi l’ombelico in dentro, in direzione della tua colonna…”.

Il Pilates contribuisce non solo a rafforzare la muscolatura ma anche a migliorare altri aspetti importanti di te come: la coordinazione, l’elasticità muscolare, la capacità polmonare, la concentrazione e, diventando sempre più soddisfatta di te stessa…dell’umore!!!

I commenti sono chiusi.